i trail di
viola st.gréé

 

Sono anni che l’ impegno e la costanza dei nuovi gestori sta portando questo park a livelli internazionali, sono infatti diversi gli stranieri che iniziano a raggiungere questa meta lasciando pareri positivi.

E’ il park per tutti, per chi ha appena incominciato questo fantastico sport fino ad i più bravi e tecnici riders del momento.

Sono 5 i trail attualmente costruiti nel park e non manca proprio nulla, veniteci a trovare e fateci sapere cosa ne pensate!

lunghezza
4 km
difficoltà
moderata
dislivello -
- 579 mt
dislivello +
+ 42 mt
bike
enduro - dh

È un divertente susseguirsi di curve con sponde che ti accompagnano dall’inizio la fine del trail,  è un percorso semplice che porterai a termine senza difficoltà ma saranno i bikers più esperti che con il giusto ritmo sapranno apprezzare tutte le caratteristiche flow del tracciato.

E’ il primo trail che si trova allo sbarco della seggiovia ed incomincia subito nello scenario migliore del  bosco con curve ampie a base larga e ben sagomata.

Andando più avanti il ritmo incalza fino a ritrovarsi a cielo aperto in uno slargo utile per un piccolo ritrovo con i compagni o per un semplice riposo, per poi ritornare tra gli alberi e trovare compressioni ed un wall ride.  

 La vera sfida di questo trail è farlo tutto d’ un fiato, sei pronto?

freecc
lunghezza
4 km
difficoltà
moderata
dislivello -
- 502 mt
dislivello +
+ 0 mt
bike
enduro - dh

“E’ il trail più figo di Viola St. Gréé”, avete detto, di solito la seconda discesa che si fa quando arrivi nel park, dopo l’ Ottovolante.

Ed è qui che il ritmo incalza fino al massimo livello che puoi esprimere, le tue capacità arriveranno all’ apice , senza rischi, lasciati prendere dalle curve spondate, dalle compressioni in sequenza, dai punti tecnici ma sempre easy…. e non rallentare mai, fino in fondo.

Abbiamo costruito questo trail con passione, esaltando le caratteristiche del luogo, sempre pronte a prestarsi alle vostre esigenze, raggiungendo poi il nostro obbiettivo…tecnica, flow e divertimento!

 

lunghezza
4,5 km
difficoltà
intermedia
dislivello -
- 547 mt
dislivello +
+ 19 mt
bike
enduro - dh

È il trail più giovane del park, costruito con tecniche da trail builder molto interessanti e all’ avanguardia.

Chiocciole con passerelle in legno e salti per un tracciato dinamico, immerso in un ambiente scenografico unico, il ritmo incalza fino alla fine dove troverai due road gap, per riders più esperti… 

ATTUALMENTE APERTO!

lunghezza
3,0 km
difficoltà
difficile
dislivello -
- 459 mt
dislivello +
+ 19 mt
bike
enduro - dh

È la linea più tecnica del bikepark, un’ alternanza di punti naturali e passerelle ben costruite che rendono la guida piacevole e sempre attenta, ti stupirai di  quanto ti divertirai su questo tracciato.

Si trova infatti in questo trail la Lingua del Diavolo, passaggio molto famoso, classico scenario dei migliori click fotografici dei trail di Viola St.Gree.  

Sono tante le recensioni positive sulla Fee Ride Line, voi che ne pensate? Fateci sapere!

lunghezza
3 km
difficoltà
difficile
dislivello -
- 576 mt
dislivello +
+ 35 mt
bike
enduro - dh

È il trail preferito dai prorider, è infatti diventato una  tappa del circuito downhill di Gravitalia, pensato e sviluppato per soddisfare i riders più esigenti, non perdere l’ occasione di provare le linee races e mettere a dura prova la tua mountain bike!

È un vero tracciato da discesa intervallato con rock garden, drop, e  salti veloci… insomma un trail con un vero e proprio spirito agonistico.

Qui hanno girato campioni come Loic Bruni, Antoine Pierron, Brook McDonald, Loris Revelli, Francesco Colombo e molti altri… 

la mappa del park