Il progetto

un' azienda alle spalle del park
E’ la Raimondi s.r.l. di Ceva la spina dorsale di tutta la struttura del park di Viola St. Gréé, un impegno preso seriamente anni fa , senza lasciare nulla al caso.
La rinascita dell’ area infatti non è e non sarà facile ma Bruna e Fabrizio stanno facendo un ottimo lavoro, superando le problematiche quotidiane che fanno parte di un progetto di questo tipo.
A loro ed alla famiglia Raimondi vanno le lodi però non solo del presente ma anche del futuro, con l’ acquisizione dell’ area “Porta della Neve” è in atto un ambizioso progetto di riqualificazione molto importante.
Ma approfondiamo di cosa si tratta…
...“Quando fu costruita la Porta della Neve, Viola St. Grée era una delle località sciistiche più conosciute a livello europeo. egli anni ’70-’80
la struttura era molto importante, e comprendeva supermercato, piscina interna, collegamenti alle piste, hotel ed appartamenti.
La struttura era di proprietà della società Inimont (dichiarata fallita nel 2006, n.d.r.) e versa in situazione di estremo degrado, quasi di abbandono. Il comune non si è mai interessato alla questione, c’è stata un’asta e ce la siamo aggiudicata.
Questo è solo il primo passo di un processo che ora prevede la ristrutturazione. La struttura è molto grande, ci andrà una mezza giornata per capire bene la sua composizione totale. Abbiamo addirittura difficoltà ad accedere ad alcune aree. L’obiettivo è di rimettere in sesto la parte che riguarda l’hotel, la zona commerciale e gli appartamenti.”
bruna
...come sarà


Una sfida oltre ogni immaginazione, un progetto che riqualificherà l’ intera area, con l’ ambizione di rilanciare Viola, che ritornerà il fiore all’ occhiello delle Alpi marittime.

come è...


Una struttura fatiscente abbandonata a se stessa, oggetto di critiche e di giudizi, ma senza aver mai trovato alcun impegno da parte di nessuno per migliorarla…fino all’ arrivo della famiglia Raimondi.
